Studio Odontoiatrico Dott. Lorenzo Chimetto Dott.ssa Natalia Filice


  Contact : +39 345 3751936

Protesi fissa e removibile

La protesi dentaria consente la riabilitazione funzionale ed estetica delle arcate dentarie parzialmente o totalmente edentule mediante il posizionamento di manufatti fissi o removibili, totali o parziali.

Con la protesi parziale removibile viene sostituito un numero limitato di denti, ricorrendo a manufatti che si appoggiano in parte sulle mucose della bocca e in parte sui denti residui tramite elementi di ritenzione.

Con la protesi totale removibile è possibile ripristinare la funzione masticatoria di arcate totalmente edentule, utilizzando manufatti ad appoggio completamente mucoso o sostenuti da impianti osteointegrati che ne aumentano la stabilità e la durata nel tempo.

La protesi fissa ha lo scopo di ripristinare l’integrità di singoli elementi dentari compromessi (corone singole) e di sostituire elementi dentari mancanti (ponti). Viene eseguita sia su denti naturali che su impianti osteointegrati.

I materiali utilizzati per la protesi fissa sono scelti in base alle esigenze cliniche, estetiche, economiche e allergologiche di ogni paziente. I singoli manufatti protesici vengono certificati dal laboratorio odontotecnico in base alle normative vigenti.

Il dott. Lorenzo Chimetto sfrutta le competenze maturate nel Master di II livello in Implantologia e Implantoprotesi dell’Università di Pisa per realizzare riabilitazioni protesiche finalizzate non solo al ripristino della masticazione dei suoi pazienti ma anche al soddisfacimento del loro benessere psico-fisico.